sabato 18 giugno 2011

Ai lettori / visitatori del blog




A un mese circa dall'apertura di questo blog, con sorpresa constato la presenza ogni giorno di decine e decine di visitatori e lettori. Per alcuni, ho scoperto, è una visita quotidiana, come quando si va a incontrare un buon amico; per altri, invece, è come una pausa tutta per sé, lontano da tutto. Alcuni di voi li conosco già, altri invece sono amici virtuali e non so neanche chi siano. Mi rende felice potervi conoscere meglio, anche chi conoscevo già. La scrittura e la lettura creano un punto di incontro che spesso è grande quanto un mondo e ha una dimensione tutta sua. E un tempo suo proprio. E a me col tempo piace giocarci, scandendolo con le parole.

I commenti lasciati sono ancora pochi, ma mi arrivano in altro modo. Forse non lasciate un commento per timidezza e questo un po' me l'aspettavo: i miei lettori sono timidi. E forse, per questo, mi assomigliano.
Ma cercate di farmeli arrivare comunque perché mi saranno utili e mi daranno il peso e l'ampiezza della mia scrittura. In fondo ho aperto il blog proprio per questo: per sentire l'eco delle mie parole. E per ora quello che mi ritorna ha molto di quello che da me è partito. Grazie!

Ho imparato ad ascoltare l'eco delle mie parole nella varie presentazioni e reading che in quest'ultimo anno si sono succedute e che hanno visto presenti sempre tante persone con cui sono poi rimasta in contatto e che probabilmente visitano anche il blog. Bene, ben ritrovati!

Spesso mi arrivano complimenti anche per le foto e per questo non posso non ringraziare la persona che me le ha donate (che però preferisce rimanere nell'anonimato!), perché impreziosisce gli scritti e in qualche modo li completa. Grazie!

Buona lettura a tutti e a presto!
m.l.


Nessun commento: