domenica 10 gennaio 2016

Il torace


Cari amici,
vi segnalo che la mia poesia inedita Il Torace, qui sotto, è stata inclusa nell'Antologia di poesie erotiche "Non voglio essere l'ultimo a mangiarti" (Samuele Editore). Ne sono contenta.
Mi hanno sempre detto che le mie parole risultano appassionate e passionali; sarà perché, come nell'eros, anche nella scrittura, è necessaria molta cura nella scelta e nell'abbandono.
Buona lettura,
ml


Questo
torace liscio
come una tavola forte
questo spazio
teso
come una lastra nuova
del passato
tu sei la tela.

Tocco
con le dita
il tuo presente,
ne scolpisco il profilo,
ne guido il respiro:
è ansante,
vivo,
è mia creatura,
sta salendo
in questo momento.

Lo afferro
lo tengo
lo liscio.

Mi faccio strada
bacio, accarezzo
trattengo la sua deliziosa
fragranza di carne
e con essa
mi ci faccio una sedia,
il mio tavolo
la mia casa.

Questo torace
è molto più di
questo; è
l’essere trattenuta
su un piano infinito.

Maria Luigia Longo - da Lodi del corpo maschile



Nessun commento: