martedì 18 marzo 2014

Lavori in corso...


E per un lavoro che finisce... altri ne inizieranno!
Vi confesso che fare letture pubbliche corali è una cosa che mi diverte tanto per due motivi: il primo sicuramente è quello di leggere ad un pubblico esperto di "colleghi". Mi piace ascoltare le parole di chi scrive con una certa ambizione e mi piace essere ascoltata e letta da orecchie consapevoli. 
Il secondo motivo è certamente quello di rincontrare amici o conoscere persone con cui condividere esperienze e ipotizzare progetti comuni.
Così è stato nell'ultimo reading che si è tenuto un paio di mesi fa a Roma e organizzato dalla casa editrice indipendente Giulio Perrone Editore. 
Ho conosciuto, tra gli altri, due artisti interessanti con storie personali e percorsi artistici differenti: Eloisa Battista e Antonio Oleari. L'una fotografa ( e molto altro) e l'altro poeta (e molto altro).
Insieme abbiamo deciso di ipotizzare e avviare una collaborazione attorno al tema dell'altrove, dei luoghi immaginari e che spesso sono l'inizio e la fine dei nostri viaggi artistici. Quei luoghi che ci servono per perdere quel peso quotidiano che ci lega alla vita, ma che dobbiamo abbandonare per astrarci al livello del cielo.
Il lavoro procede e presto vi comunicheremo le date degli eventi che ci vedranno protagonisti, uniti e migliorati.

Vi invito, nell'attesa, a visitare i loro siti:
Eloisa Battista
Antonio Oleari

E, a tutti, buoni viaggi nei luoghi altri!

m.l.

Nessun commento: