domenica 21 giugno 2015

da POETI ALL'ARCADIA

Cari amici,
la giornata appena trascorsa è stata ricca di delicati ma anche intensi momenti poetici.
Io mi sono divertita a leggere un po' di versi dai Paesaggi e qualche inedito. Quando leggo in pubblico si crea come un cerchio magico protettivo e vivifico che, grazie all'emozione - mia e dei presenti, fa rivivere i versi. 
E' una sensazione bellissima, di nuova vita.

Tra gli inediti ho letto, per la prima volta in pubblico, I giorni nelle parole:

I giorni nelle parole.
Passati come fossero vita
vera con sapore di lingua
nella bocca che credi d’abbraccio
dove comincio e finisco io.

Anche questa notte è passata
 - i minuti nelle parole -
le parole hanno scavato la notte.
Il mondo di notte è un paese
occupato da parole
che hanno forma
di cose abitate.


(Maria Luigia Longo, Poesie/Cantiere, agosto 2014) 










Qui le foto di tutto l'evento.

Nessun commento: