martedì 2 settembre 2025

Potenza, il capoluogo

Quando @biancadivito decide di occuparsi di una cosa puoi stare davvero certa che la cosa verrà benissimo, come deve essere.

E ieri sera - in quel luogo di potenzialità ed energia che è @sub.strato.sfera che vi consiglio davvero di frequentare - tutto è andato come doveva: atmosfera intima e giocosa, parole dense, ritmo morbido, andamento fluido, coinvolgimento del pubblico inizialmente un po' timoroso ma che poi si è aperto e ha scoperto anche di poter giocare nel nostro laboratorio di scrittura poetica,  ottimi piatti e buona bevuta!

La partecipazione è stata davvero progressivamente piena e questo non è mai scontato.

Bianca, poi, ha analizzato i miei scritti perfino meglio di me!!! La ragazza è sempre stata geniale! Ho sentito il suo sguardo sulle mie parole che, con lei,  hanno trovato un senso nuovo. Che bello! ❤️ 

Le foto di @flegiart , che ringrazio per l'attenzione dolcissima e raccolta, rendono un decimo del calore che abbiamo sentito in quella sala!

@giuliolabo 🔥














Grazie mille davvero!!

Alla prossima!!

#letturepubbliche

#incontri #poesia #vitaamorosa #miniature❤️ #condivisione #scritturacreativa

Prima delle due tappe lucane: casa!

 Certi percorsi sono circolari e alla fine si torna sempre un po' al punto di partenza, come i sassi lanciati ad arte sulla superficie del mare: si propagano.

Ogni volta che ne lancio uno in questa piazza produce sempre e ancora quei cerchi concentrici fatti di persone, voci, sguardi, forti abbracci e sguardi curiosi come quelli di stasera!

È stato bellissimo, semplice, profondo e caldo... come piace a me!

Grazie all'amministrazione che mi ha voluta e accolta e a tutti quegli occhi che per oltre un'ora sono stati fissi su di me e sulla mia scrittura e sul proprio altrove.

Un grazie sentito va anche ad Antonio Carlucci, assessore, che ha dialogato con me in una maniera delicata e attenta con domande solo apparentemente semplici e molto molto ben poste! 

Ci rivediamo ai prossimi cerchi!🔥

#letturepubbliche #reading #presentazioni #vitaamorosa ##miniature #parolemie #poesia #scrivere #letteratura